ARS-Futura


Vai ai contenuti

marketing

Corsi di 1 € > professionalizzanti

APPLICARE LE TECNICHE BASE DEL MARKETING
60 ore

Il corso serve per: riconoscere le molteplici problematiche commerciali e applicare le principali leve del marketing mix per lea loro soluzione.


Descrizione del corso

argomenti:
Cos’è il marketing e a cosa serve - concetto di marketing e ambiti di applicazione - analisi di mercato: clientela e concorrenza - strumenti e leve del marketing: le famose quattro “p” - Come funzionano le ricerche di mercato - Segmentazione, mercato obiettivo e posizionamento - Il marketing mix orientato al cliente - La vendita personale e il marketing diretto - il servizio -

la comunicazione - marketing nell’organizzazione aziendale


IL MARKETING CONTESTUALIZZATO
Il merchandising - Gli eventi: finalità e caratteristiche - Le sponsorizzazioni - Il sistema informativo e ricerche di marketing - Gli elementi intangibili dell’offerta - Marketing e globalizzazione; - Il marketing dei servizi -
CRM (Customer relationship management) e CEM (Customer experience management) - Metodi di misurazione diretta e indiretta della soddisfazione

Il mystery shopping (o mistery client, o mistery guest, etc)


E-MAIL MARKETING

L’e-customer. - Il Marketing delle nuove tecnologie - Impostare una strategia di email marketing
Il follow up telefonico - Netiquette - La legge 675/96 per L'utilizzo della posta elettronica come veicolo pubblicitario/promozionale - i vantaggi assicurati dall'e-mail marketing - Come reperire gli indirizzi e-mail: l'acquisto, l'affitto, la raccolta


quando: siamo in attesa della riapertura a settembre

CHIAMA SE TI VUOI PRENOTARE!!!!



UN INVESTIMENTO PER IL TUO FUTURO

Corso finanziato da:







Torna ai contenuti | Torna al menu